Navigazione e contenuti
Sei nella pagina  Svizzera
oppure Seleziona un altro Paese

Condizioni d’uso


In questa pagina è disponibile un modello standard dei termini e condizioni d’uso del sito web DHL. Tenere presente che in alcuni paesi possono essere applicati termini e condizioni differenti.
I termini e le condizioni d’uso del sito web DHL sono le seguenti:

Copyright
Il copyright di questa pubblicazione è di proprietà di DHL International GmbH.

Autorizzazione alla riproduzione
Chiunque può riprodurre parti del materiale presente in queste pagine web alle seguenti condizioni:

  • Il materiale deve essere usato solamente per scopi informativi e non commerciali.
  • Non deve essere in alcun modo modificato.
  • Non si effettua nessuna copia non autorizzata dei marchi DHL.
  • Ogni copia di qualsivoglia parte di materiale deve riportare la seguente indicazione di copyright:
    Copyright © DHL International GmbH. Tutti i diritti riservati.

Marchi DHL
'DHL', 'DHL Worldwide Express', 'DHL Express', 'DHL eCommerce', 'DHL Freight', 'DHL Supply Chain', 'DHL Global Forwarding', 'DHL Europlus', 'Jumbo Box', 'DHL Economy Select', 'DHL Jetline', 'DHL Sprintline', 'DHL Secureline', 'DHL Express Easy', 'DHL Easy Shop', 'DHL Connect', 'EasyShip' sono marchi di DHL International GmbH o di una delle altre società del DHL Group, registrata in almeno una giurisdizione. Non è concessa né sottintesa alcuna autorizzazione ad usare questi marchi. Questi marchi non possono essere copiati, scaricati, riprodotti, usati, modificati o distribuiti in alcun modo (eccetto come parte integrante di una copia autorizzata di materiale pubblicato su queste pagine web, come sottolineato nel paragrafo della sezione precedente) senza previa autorizzazione scritta.

Altri marchi e nomi commerciali
Tutti gli altri marchi o nomi commerciali presenti in questo materiale sono di proprietà dei rispettivi detentori.

Commenti
DHL desidera sempre ricevere feedback e apprezza le idee e i suggerimenti dei clienti, ma non ha la possibilità di rispondere individualmente a ogni commento. DHL si riserva il diritto di usare e di agire in funzione delle informazioni presentate.

Uso delle funzioni interattive su questo sito
Per la sua comodità, DHL può offrire su questo sito funzioni interattive quali l’accesso alla tracciabilità e i commenti dell’utente. Si autorizza l’utente a utilizzare tali funzioni solo ed esclusivamente per gli scopi specificati.

Accuratezza del sito
Queste pagine web possono contenere imprecisioni involontarie o errori tipografici. Questi, appena riscontrati, verranno corretti a discrezione di DHL. Le informazioni in queste pagine web vengono aggiornate regolarmente, ma le imprecisioni potrebbero persistere o verificarsi in fase di aggiornamento. Internet è costituito da migliaia di siti nel mondo, per questo alcune delle informazioni a cui si potrebbe accedere attraverso queste pagine potrebbero essere originate all'esterno di DHL. DHL esclude qualsiasi obbligo o responsabilità per tali contenuti.

Virus
DHL compie ogni ragionevole sforzo per escludere virus dalle queste pagine web, tuttavia non è in grado di garantire che ne siano prive e non accetta alcuna responsabilità in merito. Si prega quindi di prendere tutte le misure di protezione adeguate prima di scaricare informazioni da queste pagine web.

Esclusione delle responsabilità
I servizi, i contenuti e le informazioni su questo sito web vengono forniti "così come sono". Nella misura massima consentita dalla legge, DHL esclude ogni garanzia, esplicita, implicita, legale o di altro tipo, comprese, tra le altre, le garanzie implicite di commerciabilità, non violazione dei diritti di terzi e idoneità per scopi particolari. DHL, i suoi affiliati e i suoi licenziatari non forniscono alcuna garanzia circa l’accuratezza, completezza, sicurezza o tempestività dei servizi, contenuti o informazioni forniti su o attraverso il suo sito web o i suoi sistemi. Nessuna informazione ottenuta attraverso i sistemi o il sito web di DHL potrà fornire una garanzia non espressamente dichiarata da DHL in questi Termini e condizioni.

Alcune giurisdizioni non consentono limitazioni di garanzie implicite, quindi limitazioni o esclusioni in questa sezione potrebbero non essere sempre applicabili. Per i consumatori, queste disposizioni non pregiudicano gli eventuali diritti legali a cui non è possibile rinunciare. Riconosce e accetta che le limitazioni e le esclusioni di responsabilità contenute in questi Termini e condizioni sono giuste e ragionevoli.

Limitazione della responsabilità
Nella misura consentita dalla legge, in nessuno caso DHL, i suoi affiliati o licenziatari o qualunque terza parte menzionata nel sito DHL potranno essere ritenuti responsabili per danni incidentali, indiretti, esemplari, punitivi e consequenziali, perdita di profitti, o danni derivanti da perdita di dati o interruzione dell’attività risultanti dall’uso o dall’inabilità all’uso del sito web DHL e dei sistemi, servizi, contenuti o informazioni di DHL, indipendentemente dal fatto che siano basati su garanzia, contratto, atto illecito o qualsiasi altra teoria legale o che DHL sia stata informata della possibilità di tali danni. Senza limitare quanto sopra esposto, nella misura consentita dalla legge, lei concorda che in nessun caso la responsabilità totale di DHL per danni (diretti o di altro tipo) o perdite, indipendentemente dalla forma dell’azione o del reclamo, sia in contratto, illecito o altrimenti, possa superare la somma di 100,00 €. Nella misura consentita dalla legge, i rimedi indicati per lei in questi termini e condizioni sono esclusivi e limitati a quelli esplicitamente previsti da questo documento.

Prodotti e servizi
Salvo diverso accordo scritto i prodotti e servizi menzionati in queste pagine web sono soggetti ai Termini e condizioni di trasporto di DHL. Poiché tali Termini e condizioni possono variare a seconda del paese di origine della spedizione, la preghiamo di contattare il Service Center DHL più vicino per ricevere una copia dei termini e condizioni locali. Non tutti i prodotti e servizi DHL sono disponibili in tutti i paesi.

Divulgazione di informazioni
Tutte le informazioni fornite a DHL dai visitatori di queste pagine web sono considerate riservate e non verranno divulgate a terze parti, salvo nei casi richiesti per l’erogazione dei servizi.