#News&Esg

Santini Cycling sceglie DHL GoGreen Plus

Virginia Giorgetti
Virginia Giorgetti
Communication Specialist
Tempo di lettura: 4 minuti
Santini Cycling sceglie DHL GoGreen Plus

Due leader di mercato insieme per una logistica più sostenibile.

Santini Cycling è un’azienda specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico da ciclismo, fondata a Bergamo nel 1965.

La sua mission? Fornire agli appassionati di questo sport dei capi comodi e performanti senza rinunciare allo stile. L’azienda, infatti, applica le più avanzate tecnologie di settore nella realizzazione dei suoi prodotti per ciclisti e triatleti, garantendo un comfort eccezionale ad ogni utilizzo.

Nel corso degli anni, ha anche sponsorizzato tutte le più prestigiose gare ciclistiche, diventando fornitore ufficiale delle maglie Giro d’Italia, Tour de France, Ironman e tante altre. Tutt’ora supporta numerosi team professionisti ed è riconosciuta a livello globale per la qualità eccellente e l'innovatività del suo abbigliamento, rappresentato da capi tecnici con uno stile inconfondibile.

L’Azienda esporta nel mondo circa il 90% dei suoi prodotti e ha scelto DHL Express come partner logistico ideale per supportare la continua crescita del suo business su scala internazionale: “La competenza in ambito doganale del team di specialisti DHL per le spedizioni verso i mercati esteri ci consente di consegnare gli ordini ai nostri Clienti in modo rapido ed efficiente” afferma Paola Santini, Co-owner e Marketing Director di Santini Cycling, che continua: “In un contesto sempre più connesso e globalizzato, affidarsi al corriere migliore è fondamentale e DHL rappresenta per noi una scelta strategica che ci consente di continuare a crescere a livello mondiale.” La vocazione internazionale del business si affianca ad una forte attenzione verso il tema della sostenibilità e l’impegno per ridurre l’impatto ambientale delle proprie operazioni aziendali. "E DHL ci aiuta anche in questo.”

L’Azienda ha infatti investito in impianti fotovoltaici e termo-idraulici che consentono un notevole risparmio elettrico e contribuiscono a produrre energia pulita a beneficio della comunità. Inoltre, ha implementato sistemi per il recupero di gran parte del calore generato dai macchinari e adottato un sistema di illuminazione intelligente. Infine, ha installato colonnine per la ricarica elettrica dei veicoli e ridotto le microplastiche, promuovendo pratiche di lavaggio sostenibili tra i clienti con i propri detergenti eco-compatibili.

Perché GoGreen Plus?

“La scelta di DHL GoGreen Plus è stata un passo importante del nostro percorso nella promozione di un business più rispettoso del Pianeta. Questa soluzione ci consente di fare realmente la differenza e ne siamo orgogliosi. Lavorare fianco a fianco con DHL non significa solo poter garantire un servizio di consegna eccellente ai Clienti ma anche condividere una visione e collaborare per concretizzarla. Insieme, possiamo davvero dare forma ad un futuro migliore” conclude Paola Santini.

DHL GoGreen Plus è la soluzione che aiuta le aziende a ridurre le emissioni di anidride carbonica generate dalle spedizioni aeree grazie all’utilizzo di SAF (Sustainable Aviation Fuel)Il SAF è un biocarburante ottenuto da materie prime alternative (es. olio da cucina usato, mais, rifiuti, idrogeno o sintesi di CO₂), specificamente ideato per essere miscelato con il tradizionale carburante aereo e che può diminuire le emissioni fino all’80% rispetto al ciclo di vita di un carburante derivato da combustibili fossili. Aderendo al programma, l’azienda contribuisce agli investimenti in SAF di DHL Express che, collaborando con enti di certificazione riconosciuti a livello globale per mettere in pratica un sistema affidabile di Book & Claim, acquisterà dei crediti per la riduzione delle emissioni senza che il biocarburante debba essere fisicamente trasportato. 

Hai un’azienda? Scegli DHL GoGreen Plus!

Contribuirai allo sviluppo di una logistica ad impatto ambientale ridotto e riceverai un certificato attestante la diminuzione delle emissioni praticata da inserire nel tuo bilancio di sostenibilità.

Non sei ancora Cliente?

Richiedi subito un abbonamento per la tua azienda e raggiungi clienti in oltre 220 Paesi e Territori nel mondo con DHL Express.