#SpedireConDhl

Spedisci le tue valigie con DHL Express e viaggia leggero!

Virginia Giorgetti
Virginia Giorgetti
Communication Specialist
3 minuti
Condividi su
facebook sharing button
linkedin sharing button
twitter sharing button
Smart Share Buttons Icon Condividi
Spedisci le tue valigie con DHL Express e viaggia leggero!

Che tu stia partendo per una vacanza, un viaggio di lavoro o un’esperienza di studio lontano da casa ai tuoi bagagli ci pensiamo noi. Scopri di più 👇

A tutti è capitato di viaggiare con bagagli pesanti al seguito e promettere che non sarebbe successo mai più! Spostarsi con le valigie, specie se di grandi dimensioni, infatti è faticoso e molto stressante.

Inoltre, sempre più spesso il trasporto dei bagagli in aereo implica il pagamento di un sovrapprezzo importante rispetto al costo del biglietto, incidendo in modo significativo sul budget del viaggio o costringendo a ripiegare sulla scelta di un piccolo bagaglio a mano che non permette di portare a casa tutti i souvenir acquistati in vacanza.

E non finisce qui. Secondo alcune statistiche, considerando gli aeroporti di tutto il mondo, nel 2023 è stato smarrito, rubato, danneggiato o consegnato in ritardo almeno un bagaglio al secondo, di cui ben 12,5 milioni solo in Europa.1

Come evitare tutti questi problemi? Semplice, affidando le proprie valigie a DHL Express ✈️

Quali sono i vantaggi?

  • Destinazioni locali e globali: con DHL Express spedisci in oltre 220 Paesi e territori nel mondo. Nessun luogo è troppo lontano!
  • Velocità: in sole 24/72 ore i tuoi bagagli saranno a destinazione;
  • Sicurezza: ogni giorno consegniamo migliaia di spedizioni con successo;
  • Comodità: dimentica i viaggi con ingombranti valigie da spostare in luoghi affollati ed evita di effettuare il check-in del bagaglio in aeroporto. Rilassati e goditi il viaggio!
  • Consegna door-to-door: tu indichi l’indirizzo – che sia di un hotel, un villaggio vacanze o della tua nuova abitazione – e noi consegniamo direttamente lì;
  • Servizi opzionali: con DHL Express, puoi anche scegliere di assicurare la tua spedizione ad un piccolo prezzo e, se stai inviando le tue valigie all’estero, puoi usufruire del servizio GoGreen Plus aiutandoci a proteggere l’ambiente!
  • Una vacanza senza rinunce: non ci limitiamo a spedire i tuoi bagagli ma anche tutto ciò che serve per rendere la tua vacanza indimenticabile! Bicicletta, strumenti musicali o altro, con DHL Express saranno a destinazione in men che non si dica.

Quali tipologie di valigie sono ammesse?

Tutte, purché non superino i 25 kg l’una! Ma prima di prepararti a spedire i tuoi bagagli, leggi quanto di seguito per avere delle valigie con tutte le carte in regola per iniziare il loro viaggio 😉

Bagaglio rigido

Bagaglio rigido

Essendo di metallo o plastica rigida, è il più idoneo al trasporto in quanto resistente ed impilabile.

Bagaglio morbido rinforzato

Bagaglio morbido rinforzato

Può essere spedito ma solo se inscatolato o avvolto in pellicola termoretraibile, che consenta ispezioni a fini normativi o di sicurezza.

Bagaglio rigido per attrezzature

Bagaglio rigido per attrezzature

Adatto alla spedizione, grazie alla struttura rigida rinforzata o di metallo che fa da protezione al contenuto.

Borsone o borsa morbida

Borsone o borsa morbida

NON IDONEI al trasporto in quanto non in grado di proteggere adeguatamente il contenuto e non facilmente impilabili. Possono essere spediti se collocati all’interno di una delle scatole standard disponibili presso i DHL ServicePoint!

Altri consigli?

  • Non bloccare la chiusura delle valigie utilizzando lucchetti o altro: i bagagli verranno ispezionati a fini normativi o di sicurezza;
  • Fissa il manico della valigia in posizione abbassata con del nastro adesivo per evitare che possa subire danni durante il trasporto;
  • Presta attenzione alle tipologie di merci proibite: consulta sempre il Servizio Clienti per verificare l’accettabilità di quanto intendi collocare all’interno dei tuoi bagagli oppure consulta l’elenco completo qui.

Qualunque sia la tua destinazione, con DHL Express troverai i tuoi bagagli ad aspettarti!

1.      Corriere della Sera