#News&Esg

Formalighting abbraccia il cambiamento come un'opportunità per migliorare

Vittoria Mattiello
Vittoria Mattiello
Sustainability specialist
5 min.
Formalighting abbraccia il cambiamento come un'opportunità

Per raggiungere i propri obiettivi ambientali, Formalighting, eccellenza del design italiano, ha scelto DHL GoGreen Plus per contribuire alla riduzione delle emissioni delle sue spedizioni internazionali.

 

Dove viaggiano i vostri prodotti e come DHL Express è in grado di supportarvi nella crescita internazionale?

Nel panorama del design italiano, Formalighting si distingue come un protagonista di spicco, specializzato nella creazione di soluzioni di illuminazione innovative e sostenibili. Con una forte espansione in tutto il mondo ed un focus sull'Europa e il Medio Oriente, l’azienda si impegna a garantire qualità, puntualità e flessibilità lungo tutta la supply chain. La missione è chiara: non solo creare prodotti di alta qualità, ma farlo in modo responsabile, riducendo l'impatto ambientale senza rinunciare alla soddisfazione del cliente.

Cosa vi ha spinto a scegliere il servizio DHL GoGreen Plus per le vostre spedizioni?

Formalighting Italia ha scelto DHL Express Italy come partner logistico di riferimento, per sostenere la propria espansione internazionale e il proprio impegno verso la sostenibilità. Grazie a questa partnership, l’azienda è in grado di coniugare la crescita globale con una logistica più consapevole, un aspetto fondamentale per chi, come Formalighting, ha a cuore il futuro del pianeta.

La decisione di adottare il servizio DHL GoGreen Plus rappresenta un passo significativo per Formalighting nella propria strategia di sostenibilità. "Dopo aver conseguito la certificazione ISO 14001 e la medaglia di platino Ecovadis, siamo sempre alla ricerca di miglioramenti in tutti gli ambiti - afferma Luca Ragaglia, Global Business Development Manager Formalighting. In un'ottica di constant improvement. Vogliamo mantenere e onorare l’impegno che abbiamo preso nei confronti dell’ambiente in quanto crediamo nella responsabilità sociale dell’impresa. In questo contesto DHL GoGreen Plus ci consente di contribuire sensibilmente alla riduzione delle emissioni, in un ambito dove necessariamente dovevamo affidarci ad un partner esterno.”

Per raggiungere i propri obiettivi ambientali, Formalighting ha scelto GoGreen Plus, il servizio DHL Express che consente di contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2e, in particolare quelle di Scope 3.

Come vedete l'evoluzione del vostro impegno verso la sostenibilità nei prossimi anni?

Formalighting non si limita a ridurre l’impatto ambientale delle proprie spedizioni internazionali, ma sta anche adottando una politica plastic free, eliminando l’uso della plastica in ogni fase del processo produttivo, dagli imballaggi ai contenitori per l'acqua. Questo impegno non solo riflette la loro dedizione alla sostenibilità, ma rappresenta anche un invito ad altre aziende nel settore a considerare il proprio impatto ambientale. "Abbracciamo il cambiamento come un'opportunità per migliorare.

Guardando al futuro, Formalighting è determinata a continuare il proprio percorso verso la sostenibilità, valutando attentamente ogni aspetto dei propri processi. La loro eccellenza nel design italiano non si limita alla bellezza dei prodotti, ma si estende anche all'impatto positivo che desiderano avere sul mondo. Con DHL GoGreen Plus, Formalighting non solo illumina gli spazi, ma lo fa in modo che ogni luce accesa sia un segnale verso un futuro migliore.

Quali consigli dareste ad altre aziende che stanno considerando di adottare soluzioni per ridurre le emissioni Scope 3?

Consigliamo a tutte le aziende di “considerare il proprio impatto ambientale globale ed iniziare quanto prima ad adottare pratiche e soluzioni per ridurre le emissioni", affermano.

Se anche la tua azienda ambisce a crescere nei mercati internazionali in modo più consapevole, contatta il tuo referente commerciale DHL Express.

 Se non sei ancora cliente DHL Express